Un albero per ogni nato o adottato, due domeniche per la messa a dimora - Tuttoggi.info

Un albero per ogni nato o adottato, due domeniche per la messa a dimora

Redazione

Un albero per ogni nato o adottato, due domeniche per la messa a dimora

Lun, 15/01/2024 - 15:00

Condividi su:


Quest'anno gli alberi messi a dimora per le bambine e i bambini nati o adottati nel 2022 sono complessivamente 45

Dal 2021 l’Amministrazione Comunale di Città della Pieve ha introdotto l’iniziativa che prevede la piantumazione di un albero per ogni bambino nato o adottato che viene registrato presso l’Anagrafe pievese.

“Un piccolo gesto – spiega l’Amministrazione – per celebrare la nascita e per contribuire a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, che grazie all’arrivo dei nostri piccoli concittadini diventerà sempre più verde e accogliente”.

Quest’anno gli alberi messi a dimora per le bambine e i bambini nati o adottati nel 2022 sono complessivamente 45 e sono stati piantati nelle vicinanze dell’abitazione presso la quale sono residenti, ovviamente sui terreni di competenza comunale.

La prima cerimonia si terrà domenica 21 gennaio nel capoluogo e presso la frazione di Ponticelli, mentre domenica 28 gennaio sarà la volta di Moiano e Po’ Bandino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!