Aggiornamento ore 21.36 – Si è sciolta la neve sulla maggior parte della zone dove è caduta in Umbria, anche a Norcia dove è caduta più copiosa. Si avvia dunque verso la sua conclusione anche questo, si spera, ultimo colpo di coda invernale che ha interessato, seppur con scarsi fenomeni, il cuore verde d’Italia. Non si registrano inoltre grossi problemi alla circolazione, anche sui valichi verso le Marche, dove la situazione sembrava essere più problematica. Minime ancora basse per tutta la notte.
Ore 9.47 – E’ tornata la neve, dopo le vacanze di Pasqua, a imbiancare i tetti di Perugia, le colline e gli appennini in Umbria. Fiocchi anche nelle colline sui 400 metri vicino al Lago Trasimeno, ma anche a Gubbio, Gualdo Tadino e Assisi. Un’insolita perturbazione, che ha fatto precipitare le temperature nel cuore verde d’Italia, nonostante sembri esser destinata a surare poco e a lasciare nuovamente lo spazio alla primavera, di cui abbiamo avuto un breve assaggio nei giorni scorsi. Neve anche a Spoleto e sul valico della Somma. A Cascia i mezzi in strada attendono lo spazzaneve.
Disagi alla circolazione si sono registrati, in base a quanto riferito dalla polizia stradale, sul valico di Colfiorito e verso le Marche, in particolare per alcuni mezzi pesanti. I soccorsi hanno comunque risolto la situazione.
©Riproduzione riservata