Nuovo recruiting di Poste italiane per portalettere. Le selezioni interessante tutto il territorio italiano, quindi anche l’Umbria. Contratti a tempo determinato a Perugia e a Terni per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.
Il Comune di Perugia cerca maestri, domande entro il 22 dicembre
Oramai da almeno un paio di anni, le assunzioni di Poste italiane, che prende in considerazione sia candidati diplomati che laureati, ha definito una votazione minima per il titolo di studio. Generalmente gli incarichi di lavoro in Poste Italiane per Postini hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi da gennaio a marzo. Lo stipendio non viene precisato negli annunci ma generalmente si tratta di circa mille euro mensili.
Requisiti
Per lavorare come postini per Poste italiane occorre possedere i seguenti requisiti: essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110; patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza); per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
Come candidarsi
Le candidature avvengono esclusivamente online, tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 gennaio 2018.