Umbria Pride, il corteo per i diritti civili ha i colori dell'arcobaleno VIDEO E FOTO

Umbria Pride, il corteo per i diritti civili ha i colori dell’arcobaleno VIDEO E FOTO

Massimo Sbardella

Umbria Pride, il corteo per i diritti civili ha i colori dell’arcobaleno VIDEO E FOTO

Sab, 24/06/2023 - 18:07

Condividi su:


Gli organizzatori della manifestazione a Perugia: "Siamo in 10mila"

“Capito Tesei, siamo ufficialmente 10mila”. Il corteo colorato (di rosa, di rosso, ma soprattutto dei colori dell’arcobaleno) sta salendo da via Masi quando dai carri i microfoni danno l’entità delle persone che hanno aderito alla parata dell’Umbria Pride 2023 a Perugia.

Una manifestazione per la quale è stato scelto di non richiedere alcun patrocinio, ma al quale alcune forze politiche hanno dato ufficialmente il loro appoggio (diversi gli esponenti politici delle opposizioni che hanno sfilato) insieme alle tante associazioni per la tutela dei diritti civili.

Una parata che Perugia quest’anno ha accolto con meno curiosi ai lati del tragitto del corteo festante (dall’Arco Etrusco fino a piazza IV Novembre), ma con tante persone a comporre il corteo. Tra canti, balli e slogan. Contro il Governo nazionale e regionale, contro la Chiesa, contro alcuni esponenti politici in particolare (Salvini, ma anche il perugino Pillon, sotto la cui abitazione qualcuno ha fatto un selfie con un gesto inequivocabile).

Tra le tante rivendicazioni sui temi dell’inclusione, quest’anno in particolare spazio alle famiglie arcobaleno, che hanno aperto il corteo.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!