UMBRIA PREMIATA DALL'AIF COME "FARO DELLA FORMAZIONE" - Tuttoggi.info

UMBRIA PREMIATA DALL'AIF COME “FARO DELLA FORMAZIONE”

Redazione

UMBRIA PREMIATA DALL'AIF COME “FARO DELLA FORMAZIONE”

Sab, 30/10/2010 - 15:00

Condividi su:


La Regione Umbria nell'Albo d'Oro dell'Associazione Italiana Formatori, “Faro della Formazione” per il lavoro svolto nell'ambito della formazione nella PA. E' un riconoscimento di assoluto prestigio per l'amministrazione regionale quello attribuitole questa mattina – venerdì 29 ottobre alla Sala dei Notari di Perugia – nell'ambito della IX edizione del “Premio Filippo Basile”, intitolato al dirigente della Regione Sicilia ucciso dalla mafia e dedicato alle eccellenze formative nella Pubblica amministrazione. “Siamo orgogliosi – ha sottolineato Franco Tomassoni, Assessore regionale alle Risorse Umane – di ospitare una manifestazione così prestigiosa, anche perché rappresenta per noi un riconoscimento importante della bontà del lavoro dai noi svolto per la formazione di chi opera nella Pubblica Amministrazione”. Un'iscrizione che non rappresenta certo l'unico grande risultato di quest'anno, ma che si affianca al Primo premio assoluto nella sezione Reti formative, ricevuto per un progetto che ha l'obiettivo di sviluppare competenze di “organizational design” e di “project management dell'innovazione” delle risorse operanti nell'Ente. Nel complesso la Regione ha presentato al concorso “Basile” – ospitato per la prima volta in Umbria in occasione di un convegno organizzato dall'Associazione Italiana Formatori (AIF) in collaborazione con la Regione e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra – candidature in quattro sezioni. Risultando vincitrice assoluta della sezione Reti, classificandosi nelle primissime posizioni della sezione Processi (con punteggio superiore agli 8/10) e ottenendo segnalazioni di eccellenza nelle altre due. I progetti formativi ideati dalla regione umbria sono stati progettati e realizzati in tutto il loro percorso dal Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – Villa Umbra. Consorzio che ha valso all'amministrazione regionale anche un menzione particolare nella sezione “processi formativi”, per l'eccellenza nei processi. Un importante riconoscimento, questo, per la Regione e per la Scuola, che da dieci anni opera a livello nazionale per la formazione e l'aggiornamento del personale delle PA e che dal 2010, anticipando una direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica, si è trasformata da associazione a Consorzio. “Un centro d'eccellenza di grande importanza per il nostra Paese – ha sottolineato Pier Sergio Caltabiano, Presidente AIF – con il quale collaboriamo da anni con ottimi risultati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!