Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

Umbria Jazz14, il Blues contagioso dei Mountain Man invade Perugia

I Mountain Men, rappresentati in esclusiva per l’Italia dall’Associazione Visioninmusica, si esibiranno durante la prossima settimana in occasione dell’edizione 2014 di Umbria Jazz a Perugia. Il duo sarà protagonista di più concerti in tre diversi palcoscenici.

Domenica 13 luglio alle ore 19.30 si esibiranno durante la Jazz Dinner al Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana.
Da lunedì 14 a giovedì 17 luglio si esibiranno alle ore 12.00 nella Sala Podiani, Galleria Nazionale dell’Umbria.

Sabato 19 e domenica 20 luglio si esibiranno alle ore 18.30 per l’aperitivo Jazz alla Sala Raffaello dell’Hotel Brufani.

I Mountain Men, duo formato da Mr Iano e Mr Mat, hanno calcato per la prima volta i palcoscenici italiani nell’aprile 2013, con tre concerti svoltisi rispettivamente a Terni per la rassegna Visioninmusica, a Pesaro per l’Ente Concerti al Teatro Rossini e a Senigallia al Teatro La Fenice. Grazie alle loro perfomance segnate dalla grande musica, in cui la coppia artistica di Chartreuse Mountains è stata in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere, i Mountain Men si sono affermati come fenomeno musicale dello scorso anno.
Nel 2009, la realizzazione di “Spring Time Coming” ha fatto scalpore nel panorama internazionale del Blues ed è proprio grazie a questo primo album che il duo franco-australiano ha fatto ballare il pubblico di tutto il mondo.
Nel 2012 è quindi uscito il loro secondo album “Hope”, in cui, anche pur non perdendo le radici blues, i Mountain Men riescono a portare il pubblico più lontano: dalle prime note di armonica ai primi accordi di chitarra, ci si rende immediatamente conto di ascoltare una produzione che è difficile dimenticare in fretta, una creazione piena di vita, fatta con il cuore e con la testa, dove è possibile sentire l’anima vera dei due artisti.