Umbria Jazz a Spazio Umbria: sabato 21 aprile la presentazione del programma con Stefano Bollani e Marcus Miller - Tuttoggi.info

Umbria Jazz a Spazio Umbria: sabato 21 aprile la presentazione del programma con Stefano Bollani e Marcus Miller

Redazione

Umbria Jazz a Spazio Umbria: sabato 21 aprile la presentazione del programma con Stefano Bollani e Marcus Miller

Mer, 18/04/2012 - 10:31

Condividi su:


“Continuare il percorso verso l¹affermazione del brand Umbria così come iniziato dal 2010 e di allargare la base di applicazione del concept di comunicazione verso il settore della economia regionale”: questo quanto prevede il Progetto Spazio Umbria, in programma a Milano dal 17 al 22 aprile. In particolare, tale sviluppo trova una sintesi nel Progetto Spazio Umbria a Milano durante il Design Week, che da anni si svolge in coincidenza con la settimana del Mobile presso la Fiera di Milano.

Quest'anno anche Umbria Jazz è a SpazioUmbria: il 21 aprile si terrà la presentazione del programma completo dell'Arena Santa Giuliana di Umbria Jazz 12, alla presenza di Stefano Bollani, che aprirà i concerti all'Arena il 6 luglio, di Carlo Pagnotta, direttore artistica di Umbria Jazz e di Marcus Miller, bassista nativo di New York che fu tra i protagonisti della svolta elettrica di Davis negli anni ¹80, sia come polistrumentista che come arrangiatore: un amico di Umbria Jazz protagonista lo scorso anno del tributo a Miles Davis.

Un cartellone quello dell'Arena eterogeneo e dalle molte anime, che proverà a sintetizzare i variegati percorsi della musica, presentando al pubblico, oltre che il jazz nelle sue molteplici espressioni, anche pop, soul, reggae, blues e contaminazioni inedite. Sulle scene di Umbria Jazz 12 si alterneranno artisti di culto e giovani emergenti, icone della pop song e monumenti della black music, jazzmen alla prova con progetti assolutamente nuovi e ricchi di fascino.

Già annunciati e in prevendita i concerti del 6 luglio (CHICK COREA-STEFANO BOLLANI DUET STEFANO BOLLANI-HAMILTON DE HOLANDA DUET), del 12 luglio (PAT METHENY UNITY BAND), del 13 luglio (SONNY ROLLINS) e del 15 luglio (STING).

Il tutto sotto il segno della qualità che Umbria Jazz propone al proprio pubblico dal 1973.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!