UMBRIA EXPORT: CONVEGNO SULLE OPPORTUNITA' COMMERCIALI NEI PAESI DEL NORD AFRICA - Tuttoggi.info

UMBRIA EXPORT: CONVEGNO SULLE OPPORTUNITA' COMMERCIALI NEI PAESI DEL NORD AFRICA

Redazione

UMBRIA EXPORT: CONVEGNO SULLE OPPORTUNITA' COMMERCIALI NEI PAESI DEL NORD AFRICA

Mar, 21/04/2009 - 16:35

Condividi su:


Il Consorzio Umbria Export, nell'ambito delle attività di aggiornamento e formazione imprenditoriale, organizza, in collaborazione con Casse del Centro, un seminario per presentare le opportunità che i Paesi dell’Africa Mediterranea, in particolare Tunisia ed Egitto, possono offrire alle piccole e medie imprese dell’Umbria.

All'incontro, introdotto da Aldo Dante, Amministratore Delegato di Casse del Centro, interverranno: Paolo Elia, Responsabile Sviluppo Mercati Esteri, Intesa Sanpaolo, Servizio Internazionalizzazione, che traccerà il Quadro macroeconomico e settoriale dell'area; Alessio Cioni, Direttore Italian desk, Bank of Alexandria, Gruppo Intesa Sanpaolo, che farà un focus specifico sull’Egitto; Alessandra Colonna, Responsabile Comunicazione SIMEST, che illustrerà gli strumenti e i servizi di SIMEST per l'Egitto e per l'area del Nord Africa e Hechmi Chatmen, Direttore FIPA Tunisia di Milano, che analizzerà la situazione economica della Tunisia.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Pier Luigi d’Agata, Direttore Generale Assafrica e Mediterraneo la struttura di Confindustria che rappresenta le imprese che lavorano o hanno interesse ad operare nei mercati del Mediterraneo, Medio Oriente e Africa. Alla tavola rotonda, oltre ad Alessio Cioni e Hechmi Chatme, parteciperanno alcuni imprenditori che hanno avviato rapporti con i paesi dell’Africa che si affacciano sul Mediterraneo, tra cui Giuseppe Colaiacovo, Vice Presidente Colacem SpA e Financo SpA e Corrado Bocci, Amministratore Delegato PAVI Srl.Chiuderà i lavori Marco Tofi, Presidente di Umbria Export.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!