Nell’ambito dei corsi internazionali di interpretazione musicale, promossi dall’associazione “Umbria Classica”, si tiene domani, alle 21,30, all’Auditorium San Domenico, il concerto “La magia degli oboi”, con Francesco Di Rosa, primo oboe solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e gli oboi del master di alto perfezionamento.
I corsi, iniziati a metà luglio e che proseguiranno fino al 1° settembre, sono giunti alla 37/a edizione e li ospita Foligno, dopo Norcia e Chianciano.
Sono giunti centinaia di talenti da tutto il mondo per 56 giorni di corsi e concerti. Dall’Olanda alla Bulgaria passando per la Cina e la Corea, solo per fare alcuni esempi.
Sono questi gli appuntamenti musicali in programma nei prossimi giorni: giovedì 29 agosto (ridotto Auditorium San Domenico, alle 21,30) concerto del pianista Leonardo Francescon; venerdì 30 agosto (ridotto Auditorium San Domenico, alle 21,30) duo pianistico Beatrice Vergura-Nicoletta Basta. Per sabato 31 agosto (Auditorium San Domenico, alle 21,30) concerto di chiusura dei corsi “Le più belle arie d’Europa”, con il maestro Lelio Capilupi e le voci del master di canto lirico. I concerti sono ad ingresso gratuito.