Categorie: Comunicati Stampa

Umbria Civica su posizioni politiche Azione

Umbria Civica esprime il proprio apprezzamento per la posizione assunta da Azione nel proprio congresso politico. Riteniamo che sia fondamentale lavorare per il rafforzamento di un’area riformista, moderata e liberale che possa rappresentare un’alternativa credibile sia alla sinistra che esprime posizioni di estremismo che al Movimento 5 Stelle.

La costruzione di un polo politico capace di coniugare pragmatismo e visione riformatrice rappresenta un’opportunità importante per dare risposte concrete ai cittadini e affrontare le sfide del futuro con serietà e competenza. In quest’ottica, auspichiamo un dialogo costruttivo tra le forze che condividono questi valori, al fine di consolidare una proposta politica capace di garantire stabilità e crescita per l’Umbria e per il Paese.

Umbria Civica continuerà a impegnarsi con determinazione per promuovere in Umbria un progetto politico che metta al centro il merito, l’innovazione e il buon governo, lavorando insieme a chi condivide questa visione per costruire un’alternativa solida e responsabile alla colazione del Patto Avanti che fino ad ora si é caratterizzata per essere la coalizione del no e delle tasse.

Ribadiamo il nostro impegno a lavorare per una politica basata su competenza, serietà e visione, capace di aggregare tutte le energie riformiste per il bene della nostra regione.


Il Presidente

Nilo Arcudi


Il Segretario Regionale

Filippo Schiattelli


Il Segretario Provinciale di Perugia

Lorenzo Schiarea


Il Segretario Provinciale di Terni

Andrea Di Fino