Umbria Civica: col centrodestra alle politiche, ma più coinvolgimento in Regione

Umbria Civica: col centrodestra alle politiche, ma più coinvolgimento in Regione

Redazione

Umbria Civica: col centrodestra alle politiche, ma più coinvolgimento in Regione

Gio, 08/09/2022 - 14:49

Condividi su:


Il presidente della federazione civica, Nilo Arcudi, ha incontrato i segretari regionali di FdI, Lega e Forza Italia

Anche alle elezioni politiche del 25 settembre Umbria Civica sosterrà il centrodestra. L’annuncio è stato dato dal presidente Nilo Arcudi, al termine dell’esito dell’incontro con i segretari di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, della Lega Virginio Caparvi e di Forza Italia Andrea Romizi.

La formazione civica federata ha presentato un documento nel quale rivendica il contributo dato alla coalizione del centrodestra. Ed è pronta a dare il proprio contributo alle politiche, chiedendo però “un maggior coinvolgimento ed una più concreta collaborazione” in Regione. Chiedendo di ridefinire l’agenda regionale sulla base di alcune priorità: politiche che rimettano al centro la questione energetica, per quanto di competenza regionale; il tema dello sviluppo economico e occupazionale; infrastrutture e collegamenti nazionali ed internazionali.

“È fondamentale ridare centralità ai territori e alle istituzioni comunali (Conferenza dei Comuni dell’Umbria) – si legge nel documento – sul piano delle scelte strategiche in tema di servizi integrati, di gestione delle politiche sociali, dello smaltimento dei rifiuti, nonché, ultimo, ma di fondamentale importanza, nella rilettura dei servizi sanitari e socio assistenziali, a margine del nuovo Piano sanitario e dopo l’esperienza pandemica”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!