Umbria, caso pannoloni, interviene la Cgil - Tuttoggi.info

Umbria, caso pannoloni, interviene la Cgil

Redazione

Umbria, caso pannoloni, interviene la Cgil

Mar, 28/01/2014 - 14:31

Condividi su:


“I nuovi pannoloni distribuiti dal sistema sanitario regionale attraverso la rete delle farmacie, essenziali soprattutto per migliaia di anziane e gli anziani dell'Umbria, sono spesso inadeguati alle esigenze degli utenti”. Tornano a denunciarlo con forza, dopo aver posto il problema nell'ultimo incontro con la Regione (presenti la presidente Marini e il direttore della Sanità Duca), i tre sindacati dei pensionati dell'Umbria, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, che raccolgono le lamentele di tante famiglie che in questi giorni stanno protestando anche presso i centri salute e le farmacie della regione.
“In particolare, i nuovi pannoloni sembrano essere inadeguati per le persone obese, per quelle allettate e per quelle sotto trattamento diuretico. Essi costringono infatti a cambi frequenti, incrementandone così anche il fabbisogno.
A fronte di questo disagio crescente che investe migliaia di famiglie umbre, i sindacati dei pensionati invitano la Regione a dare una risposta immediata su questo problema, così come assicurato al tavolo di trattativa sulle tematiche della non autosufficienza del 22 gennaio 2014″.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!