Gran finale domani 3 dicembre per Umbria Bike&Run show quando arriverà il campionissimo Claudio Chiappucci. Il ciclista vincitore di una Milano-Sanremo, di due Giri del Piemonte, di tre tappe al Tour de France e di una al Giro d’Italia, soprannominato El Diablo, sarà a disposizione di appassionati e tifosi per l’intera giornata quale ospite dello stand Monarca Sport al Padiglione 7 corsia B/C, nella veste di ambassador Giant. Oggi intanto, seconda giornata della manifestazione, è grande il successo di pubblico per il Salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa, al suo numero ‘zero’. Non solo un’occasione di acquisto e di test dei prodotti ma anche per prendere parte a momenti di salute e divertimento con diverse discipline sportive.
Numerosissime le aree espositive con prodotti di assoluta qualità: bike; e-bike; running; trekking; abbigliamento; scarpe; accessori; salute e alimentazione ma anche cicloturismo.
Le tante attività che rendono Umbria Bike‹Run Show un evento interattivo ed esperienziale dedicato agli amanti dello sport, dell’outdoor e del fitness – ma anche a neofiti e sportivi di ogni età – proseguiranno fino a domani domenica 3 dicembre dalle 9 alle 19 nei tre padiglioni dello spazio fieristico umbro con 180 espositori presenti. Di grande attrazione l’area test, dove le aziende espositrici (circa 180) invitano alla prova dei prodotti esposti.
Tante le attività in corso che stanno riscuotendo un importante successo di pubblico. Oggi alle 15 appuntamento con il running per la competizione ‘Correndo verso l’Invernalissima’, gara di 12 chilometro sulle strade della storica corsa con vista su Assisi. In palio il primo trofeo Epta Confcommercio.
Grandissima attesa per domani quando alle 9.00 partirà la Subasio Gravel, evento non competitivo già ‘sold out’ e con lista di attesa che propone 2 percorsi suggestivi (GOLD per esperti e SILVER per ogni livello di abilità) non competitivi, in pieno stile “bikepacking” con partenza ed arrivo a Bike & Run Show. Una formula improntata alla massima libertà: nessun cronometro, nessun tempo limite con una traccia GPX fornita dall’organizzazione. Ad attendere i partecipanti, a metà percorso, un’area di ristoro riscaldata, un vero e proprio Hospitality.
Bici consigliate: Gravel, Ciclocross, Mtb e E-Bike.