Dopo Guasticchi ed il sindaco di Umbertide, Giulietti, ora apertamente a favore di Bersani, adesso è il turno dell'ex assessore Alessandro Villarini, esponente dell'associazione di Progetto per l'Umbria: anche lui si è infatti schierato con ilsindaco di Firenze, Matteo Renzi, il quale da un paio di settimane fa ha dichiarato di voler scendere in campo per le primarie del Pd.
Secondo Villarini, infatti, Renzi sarebbe “l'unico capace di allargare i confini del Pd”. L'ex assessore ha così lanciato il comitato “Umbertide per Renzi”, con sede in Via Roma 3, cercando un rimedio all'”anitpolitica” e rincorrendo un “processo di rinnovamento del Pd”. La figura giovane di Renzi è dunque per Villarini un modo di mettersi in gioco in prima persona, “contrariamente alla vecchia poltica”. Arriva poi una piccola stoccata nei confronti di Bersani: l'attuale segretario del Pd avrebbe la colpa di “appaltare ad altri il consenso dei moderati e il tentativo di ricostruire l'Unione che con Prodi fu disastrosa”.
Ed infine sulle primarie Villarini chiede che siano aperte a tutti, perchè il clima politico attuale non consentirebbe una reale partecipazione partitica.
Riproduzione riservata