Umbertide, Una Tavola rotonda per la riqualificazione e lo sviluppo del settore del commercio - Tuttoggi.info

Umbertide, Una Tavola rotonda per la riqualificazione e lo sviluppo del settore del commercio

Redazione

Umbertide, Una Tavola rotonda per la riqualificazione e lo sviluppo del settore del commercio

Lun, 13/01/2014 - 14:16

Condividi su:


Una tavola rotonda per la riqualificazione e il rilancio del commercio locale. L'iniziativa, promossa dal Comune di Umbertide, si terrà lunedì 20 gennaio dalle ore 10,30 alle ore 13 presso il Museo di Santa Croce. La tavola rotonda, dal titolo “Imprese commerciali: misure concrete per la riqualificazione e lo sviluppo del settore”, nasce come momento di incontro tra Istituzioni (Regione Umbria e Comune di Umbertide), associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti e Cna) e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia per riflettere insieme sulle misure da mettere in atto per il rilancio di un settore cruciale per l'economia umbertidese ma che soffre gli effetti dannosi della crisi.
Il programma prevede i saluti del sindaco Marco Locchi, a cui seguiranno gli interventi di: Fabio Paparelli, assessore regionale al Commercio, all'Urbanistica e ai Centri Storici con “Le politiche regionali di investimento, sviluppo e promozione per il rilancio del settore commerciale”; Maria Chiara Ferrazzano, assessore comunale al Commercio con “Il ruolo dell'Amministrazione Comunale per il rilancio del commercio”; Marcella Galvani, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia con “Il contributo del dottore commercialista nell'utilizzo dei fondi europei”; Federico Fiorucci, Coordinatore Regionale Confcommercio Umbria con “Smart city, reti, innovazione e QSV: il contributo di Confcommercio”; Amedeo Fiorucci, Responsabile Fiscale Confesercenti Umbria con “Nuove proposte per la tassazione delle neo imprese”; Enrico Ceccarelli, Presidente CNA Umbertide con “Accesso al credito: difficoltà e proposte per le piccole e medie aziende”. L'evento è accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia (n. 3 crediti formativi). Sono invitati a partecipare gli studi commerciali e gli operatori del settore del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!