Categorie: Città di Castello Scuola & Università

Umbertide, sabato 12 gennaio “Open day” all'istituto “Leonardo Da Vinci”

Sabato 12 gennaio il campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide organizza una giornata di scuola aperta dedicata agli alunni delle classi terze delle scuole medie del territorio che entro il 28 febbraio dovranno scegliere quale scuola superiore frequentare il prossimo anno scolastico. L'open day sarà anche l'occasione per illustrare alle famiglie le nuove modalità di iscrizione che dovranno essere effettuate dai genitori esclusivamente on line.
Dalle 15.30 alle 19 quindi il dirigente scolastico Franca Burzigotti e i docenti responsabili per l'orientamento accoglieranno alunni e genitori per presentare l'offerta formativa dell'istituto, visitare la scuola e conoscere da vicino strutture e strumentazioni. Presso il campus “Leonardo da Vinci” sono attivi sette indirizzi di studio distribuiti su tutti i settori dell’istruzione: si può scegliere tra cinque tipi di liceo (Liceo scientifico, Liceo delle scienze applicate, Liceo linguistico, Liceo delle scienze umane, Liceo economico-sociale), un indirizzo tecnico con due specializzazioni (ITI Meccanica, meccatronica ed energia) e un indirizzo professionale (Servizi commerciali). Un'offerta formativa completa che riesce a soddisfare i bisogni formativi dei giovani non solo di Umbertide, ma di un vasto territorio che si estende da Perugia a San Sepolcro, passando per Città di Castello, Cortona, Pietralunga, Montone e Lisciano Niccone, da cui proviene una sempre più numerosa utenza.
“I ragazzi che stanno concludendo le scuole medie dovranno presto decidere ed è quindi importante che alunni e genitori siano ben informati sull’offerta formativa delle scuole del territorio. – ha spiegato il dirigente scolastico Franca Burzigotti – Abbiamo inviato a tutte le famiglie materiale informativo sul nostro istituto, invitandole ad approfittare delle diverse iniziative di orientamento che abbiamo organizzato per presentare le opportunità di studio e le innovazioni che stiamo mettendo in atto per migliorare la nostra offerta”.