Nella notte di San Lorenzo il Comune di Umbertide e l’associazione Slow Food dell’Alta Umbria organizzano per il terzo anno consecutivo “Calici di stelle”. Sabato 10 agosto, dalle ore 21, in piazza del Mercato, la notte delle stelle cadenti sarà accompagnata da degustazioni di vini, norcinerie e piatti locali.
Le cantine che inebrieranno i sensi sono La Palerna, Cantina Donini, Azienda Agricola Poggio Maiolo, I Girasoli di Sant’Andrea, Cantina Blasi Bertanzi, Polidori Bio Vitivinicola Colle del Sole e la Cantina Sociale Cooperativa Perusia tutte dell’Alta Valle del Tevere insieme alla Fattoria Giro di Vento di Narni.
Per degustare la norcineria la serata sarà supportata dalle macellerie umbertidesi Centro Carni 2M, Fratelli Naticchi, Rinaldi e Blasi Bino mentre il ristorante Zibù e il ristorante Capponi proporranno degustazioni dei piatti della cucina locale.
Per chi volesse partecipare alla degustazione di vini il costo è di 5 euro e gli verrà consegnato un bicchiere con apposita tasca mentre con 5 euro si potranno assaggiare la norcineria e i piatti tipici.
Articolo correlato: A Terni il 10 agosto torna “Calici di stelle”: per gli amanti del vino, in onore di Giuseppe Verdi
Riproduzione riservata