Sarà una super festa di Carnevale quella organizzata dal centro comunale di aggregazione Lucignolo in collaborazione con il Gruppo Volontari di Umbertide e la Cooperativa Asad.
Martedì 12 febbraio, all'hotel Rio, a partire dalle ore 15 tutti i bambini potranno partecipare al “Supercarnevale” con giochi, musica e tanto divertimento. Non mancheranno spettacoli di magia e animazione mentre per i piccoli fino a 5 anni è prevista un'apposita area giochi. L'ingresso è gratuito ma per entrare i bambini dovranno presentare l'immagine o il disegno di un supereroe. Saranno infatti proprio gli eroi protagonisti di fumetti e cartoni animati ad animare la festa e a coinvolgere tutti i partecipanti in una divertente avventura.
Intanto, in attesa del Carnevale, giovedì 7 febbraio i bambini di Lucignolo prenderanno parte al tradizionale “cicci cocco”; a partire dalle ore 14 due gruppi accompagnati dagli operatori dell'Asad andranno di casa in casa per raccogliere dolciumi e cioccolatini come è nella tradizione del Giovedì grasso.