Umbertide, incontro tra Comune e Prosperius per la gestione dell'area dell'istituto - Tuttoggi.info

Umbertide, incontro tra Comune e Prosperius per la gestione dell’area dell’istituto

Redazione

Umbertide, incontro tra Comune e Prosperius per la gestione dell’area dell’istituto

Il commissario straordinario De Rosa ha concordato con i vertici della clinica interventi di miglioramento e sistemazione
Mer, 21/03/2018 - 18:17

Condividi su:


Si è tenuto ieri (martedì 20 marzo), su richiesta del Commissario Straordinario Castrese De Rosa, a cui hanno partecipato, un incontro tra Comune di Umbertide, tecnici della Asl N.1 e i vertici dell’Istituto Prosperius Tiberino, nella persona del Prof. Mario Bigazzi, accompagnato dal Dr. Dal Campo.

De Rosa ha rappresentato la necessità di definire celermente davanti al notaio tutte le questioni patrimoniali e catastali ancora pendenti, in modo da poter successivamente, a stretto giro, concordare i necessari interventi di miglioramento delle aree ricomprese tra il nosocomio e la chiesa di Santa Maria della Pietà.

Già in occasione dell’ultimo cda dell’Istituto Prosperius, il commissario prefettizio aveva avanzato la necessità di intervenire nell’area al fine di migliorarne la fruibilità e l’accessibilità e, ieri mattina, ha ricevuto il via libera da parte del prof. Bigazzi, che si è assunto l’impegno di provvedere, in tempi brevissimi, alla sistemazione dell’area perimetrale dell’istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!