Umbertide, stanziati 700mila euro per il potenziamento dell'ospedale - Tuttoggi.info

Umbertide, stanziati 700mila euro per il potenziamento dell’ospedale

Redazione

Umbertide, stanziati 700mila euro per il potenziamento dell’ospedale

Grazie alle risorse erogate dall’azienda sanitaria verrà adeguato il reparto di Radiologia, realizzata una scala antincendio e attivati 10 posti Rsa
Gio, 06/11/2014 - 14:09

Condividi su:


L’ospedale di Umbertide, a breve, sarà migliorato e potenziato. E’ quanto emerso dall’incontro tra il sindaco Marco Locchi e il direttore generale della Usl Umbria 1 dott. Giuseppe Legato, confrontatisi recentemente sugli investimenti futuri riguardanti la sanità locale.

L’azienda sanitaria, infatti, stanzierà risorse per un importo complessivo pari a 700.000 euro, necessarie per la realizzazione di specifici interventi presso l’ospedale di Umbertide. Nello specifico ne sono stati stanziati 450.000 euro per l’adeguamento del reparto di Radiologia, che serviranno sia per la sistemazione dei locali sia per l’ammodernamento dei macchinari; i lavori verranno effettuati entro il primo semestre del 2015. Sempre entro giugno 2015 verrà realizzata una scala di sicurezza antincendio per la quale la Usl Umbria 1 ha stanziato 100.000 euro.

I restanti 150.000 euro saranno utilizzati per i lavori di manutenzione straordinaria necessari per consentire l’attivazione di 10 posti letto di Rsa (Residenza Sanitaria Assistita), prevista entro la metà di novembre.

E’ una buona notizia per il nostro ospedale – ha commentato il sindaco Locchi – Grazie anche all’interessamento dell’Amministrazione Comunale, la Usl Umbria 1 ha reperito risorse che consentiranno di migliorare i servizi sanitari offerti ai cittadini, nell’ottica di un ulteriore potenziamento dell’ospedale cittadino, punto di riferimento della sanità di Umbertide e di tutto l’Alto Tevere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!