E' stato montato il nuovo impalcato ferroviario del sottopasso di via Martiri della Libertà. Nella giornata di oggi si procederà al riallineamento dei binari e da questa mattina riprenderà la normale circolazione dei treni. In queste giornate di interruzione del traffico ferroviario non si sono riscontrati disagi in quanto Umbria Mobilità ha garantito il trasporto mediante autobus sostitutivi.
L'impalcato ferroviario è stato realizzato presso i cantieri di prefabbricazione delle Officine Franchi a Bastia Umbra. La nuova struttura metallica ha un peso di 60 tonnellate ed è stata varata con l'ausilio di una gru di grandi dimensioni; è larga 6,20 metri, lunga 12,60 metri e consentirà di lasciare libera per il passaggio dei mezzi un'altezza pari a 4,07 metri.
Durante il procedimento del varo non si è registrato alcun imprevisto in quanto sia la struttura metallica che le opere di appoggio sono state predisposte con tolleranze millimetriche. Da domani il cantiere proseguirà con le normali lavorazioni stradali per completare l'opera nel più breve tempo possibile.