Categorie: Città di Castello Sport

Umbertide: battuto il record italiano di staffetta 4×50 metri stile libero misto

Domenica 25 novembre alla Piscina comunale di Umbertide si è svolta la prima edizione del “Trofeo Sprint”, gara del circuito SuperMaster, che ha visto la partecipazione di circa 270 atleti appartenenti a 30 società sportive. L'evento è stato organizzato dalla società Azzurra e dall'Azzurra Race Team, con il patrocinio del Comune di Umbertide, e verrà ripetuto anche nei prossimi anni con l'aspettativa di incrementare progressivamente il numero di partecipanti.
Per tutta la mattinata gli atleti si sono sfidati nelle specialità stile libero, farfalla, dorso, staffetta, rana, fino alle 12,30, quando il sindaco di Umbertide Giampiero Giulietti, il vice presidente di Azzurra Santori e Fiorella Belia, presidente dell'Avis di Umbertide, sponsor ufficiale della manifestazione, hanno consegnato i premi ai vincitori. “Siamo contenti di ospitare un evento di questo livello che ci auguriamo diventi un appuntamento fisso”, ha detto il primo cittadino.
La classifica ha visto l'Azzurra Race Team in testa al primo posto con 70.000 punti, seguita dalla Polisport con 50.000 punti e dal Centro Nuoto Bastia con 30.000 punti. Durante le gare si è contraddistinta la società Larus di Roma che, oltre ad aver ottenuto i due migliori tempi come prestazione femminile e maschile (Irace Alfonsina e Quagliani Massimiliano), ha anche battuto il record italiano di staffetta 4×50 mt. stile libero misto. Per quanto riguarda la categoria dei diversamente abili Simone Cesaroni della Polisportiva Comunale di Riccione ha battuto il record italiano per i 100 misti.