Categorie: Città di Castello Cronaca

Umbertide, Auto “cosmopolita” e piena di sorprese…illegali / Due denunce per vari reati

La Polizia tifernate ha effettuato, nelle ore serali e notturne di lunedì, martedì e mercoledì, un’operazione massiccia di controlli del territorio. I risultati ottenuti dalle suddette attività hanno riportato: 176 persone identificate (69 extracomunitari) in totale di cui 21 con precedenti; per quanto riguarda i posti di controllo, 16, ben 68 sono stati i veicoli controllati.
Nel corso di questa operazione, durante la tarda serata di mercoledì 22 gennaio, a Umbertide, gli agenti hanno individuato e fermato un’autovettura con targa bulgara, con quattro occupanti: un bulgaro, un rumeno e due egiziani. Nel bagagliaio del veicolo sono stati rinvenuti cacciaviti, tronchesi, pinze, corde e guanti, il cui possesso è stato giustificato per motivi di lavoro (conducenti di mezzi pesanti).
Il cittadino rumeno, S.D. di 50 anni, residente a Perugia e pluripregiudicato, è stato comunque denunciato per il possesso di armi ed oggetti atti ad offendere tra cui, oltre quelli nel bagagliaio, un coltello a serramanico con lama di 13 cm. Uno dei due cittadini egiziani, il 21enne S.F.G.M., senza fissa dimora, con in atto la pratica di rigetto del permesso di soggiorno, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro abilmente falsificata; anche quest’ultimo è stato denunciato a piede libero dall’A.G. competente, oltre ad essergli stato rinnovato il rigetto della pratica di soggiorno.