Ultras Ternana, arrestato tifoso per lancio bombe carta - Un altro denunciato - Scattato Daspo - Tuttoggi.info

Ultras Ternana, arrestato tifoso per lancio bombe carta – Un altro denunciato – Scattato Daspo

Redazione

Ultras Ternana, arrestato tifoso per lancio bombe carta – Un altro denunciato – Scattato Daspo

Ven, 29/03/2013 - 17:48

Condividi su:


In occasione della partita tra Ternana e Brescia, il personale della Digos, a seguito di attività investigativa, ha identificato due giovani ternani responsabili di avere utilizzato e lanciato ordigni esplodenti, tipo bombe carta rudimentali, all’interno dello stadio.
Uno di questi, B.T. di anni 25, è stato videoripreso dalle telecamere dell’impianto di vigilanza dello Stadio L.Liberati, è stato tratto in arresto nella mattinata odierna in applicazione della L. 401/89, che consente l'arresto in flagranza differita, mentre l’altro tifoso R.D., di anni 19, è stato denunciato in stato di libertà.
Entrambi i tifosi dovranno rispondere del reato di possesso, lancio e utilizzo di ordigni esplodenti, punito con la reclusione da uno a quattro anni .
Il deprecabile fenomeno dell’uso di materiali pirotecnici e strumenti per l’emissione di fumo, all’interno dello Stadio L. Liberati, ha avuto negli ultimi mesi una pericolosa recrudescenza, ponendo a serio rischio l’incolumità degli spettatori, uno dei quali, in occasione della partita Ternana – Pro-Vercelli, è stato trasportato al locale Pronto Soccorso proprio a seguito delle ferite causate dalla deflagrazione di un ordigno, gettato all’interno del fossato che delimita il campo di gioco .
Nei confronti dei due tifosi verranno valutati provvedimenti di interdizione dalle manifestazioni sportive DASPO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!