Ultimi appuntamenti al Planetario di Foligno - Tuttoggi.info

Ultimi appuntamenti al Planetario di Foligno

Claudio Bianchini

Ultimi appuntamenti al Planetario di Foligno

Proiezioni tra mito ed astronomia, ecco gli appuntamenti da non perdere
Mer, 14/06/2017 - 17:28

Condividi su:


A Foligno si torna ‘a rimirar le stelle’ grazie all’appuntamente finale con le proiezioni astronomiche del planetario Maffeti al Laboratorio di scienze sperimentali di via Isolabella, in sinergia con l’associazione Antares.

Segnate in calendario le date di sabato 24 alle 21 e domenica 25 giugno alle 18 per l’ultimo, imperdibile appuntamento con ‘il mito di Orfeo’. A curare gli eventi, in questo viaggio tra mitologia ed astronomia, alla scoperta della tragica storia d’amore di Orfeo ed Euridice e della costellazione della Lira, sarà come sempre Arnaldo Duranti. Con lui, Elena Palini.

Insieme racconteranno ai presente le tante peripezie dell’ammaliante suonatore di lira, per riportare a casa la sua amata, finita nel mondo dell’oltretomba dopo esser stata morsa da un serpente, mostrando le bellezze del cielo stellato.

La proiezione, durerà un’ora e mezza ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria: sconsigliata a bambini di età inferiore ai 10 anni.

Info e prenotazioni: 0742.352598 – 0742.344561.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!