Il 17 marzo scorso si è svolta l’inaugurazione della Mostra “Risorgimento! Protagonisti ed antagonisti” nei locali del Comune di Spoleto in Via Aurelio Saffi.
La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio, con la possibilità di esaminare, approfondire e godere delle immagini fotografiche di alto contenuto storico.
L’evento è stato curato da Michael Jacob, in collaborazione con Lamberto Gentili e Mario Brunetti, ed il progetto è stato realizzato da Mario Brunetti e Stefano Bonilli – Emaki srl.
Le fotografie ed i documenti esposti fanno parte della Collezione di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto che, in tal modo, ha inteso offrire un contributo importante per il recupero e la valorizzazione di una documentazione storica di alto rilievo.
L’esposizione si è potuta realizzare grazie anche alla collaborazione del Comune di Spoleto e dello stesso Sindaco Daniele Benedetti che ha caldeggiato fortemente l’iniziativa.
La mostra fino ad oggi ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, in particolare merita di sottolineare l’interesse di turisti e giovani, che hanno manifestato vivo apprezzamento per la realizzazione di questo evento celebrativo.