Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

ULTIMA REPLICA OGGI A ROMA DI “VOLARE” LO SPETTACOLO DEL RITORNO DELLE “SORELLE BANDIERA”

Le Sorelle Bandiera, tra loro lo spoletino Mauro Bronchi, domani 10 ottobre 2010 concludono una splendida stagione al Teatro dell'Angelo di Roma con lo spettacolo 'Volare'.

Si è trattato di un grande ritorno in Italia per lo storico trio che, con il nuovo spettacolo, ha debuttato il 30 settembre scorso di fronte ad un pubblico entusiasta, costituito da grandi nomi della televisione e del teatro, da Renzo Arbore a Marisa Laurito, da Massimo Lopez a Franca Valeri. Questa volta, poi, al fianco delle Sorelle Bandiera, ha dato prova di sé anche un altro umbro: l'attore originario di Trevi Graziano Sirci. Nei prossimi giorni “Le Sorelle Bandiera” e Graziano Sirci, soggiorneranno per qualche giorno in Umbria.

La nuova tournèe delle Sorelle Bandiera era iniziata nel maggio 2009 in Australia, dove il fantastico trio composto dallo spoletino Mauro Bronchi insieme agli australiani Neil Hansen e Ronnie van den Bergh (che sostituisce Tito Le Duc), aveva ricominciato a calcare le scene. Di seguito, a settembre dello stesso anno, Le Sorelle Bandiera sono sbarcate di nuovo sui palcoscenici nazionali. L'anteprima dello spettacolo “Volare” era stata presentata proprio in Umbria nel Teatro Nuovo di Spoleto alla presenza di giornalisti locali e nazionali e personaggi del mondo dello spettacolo. Anche allora ad applaudirle intervenne Renzo Arbore.

In Volare (Flyin' High), le Sorelle Bandiera sono hostess, assistenti di volo, richiamate in servizio a causa della crisi finanziaria globale. Su un volo della AIR FLAG le Sorelle Bandiera sono più preoccupate ad intrattenere i passeggeri che al servizio. Ed in una sequenza esilarante del trio, in duetto e in assolo, trasformano l'aereo nel loro mondo di fantasia, popolato dalle più improbabili Marilyn, Jessica Rabbit, spogliarelliste, ballerine di flamenco e sciantose napoletane. Uno show entusiasmante, un'ondata di sfacciataggine e costumi strabilianti, parrucche iperboliche e trucco superappariscente che ha debuttato alla Brunswick Town Hall di Melbourne il 16 Maggio 2009. Il fenomeno delle Sorelle Bandiera è iniziato alla fine dell'estate del 1977 quando Renzo Arbore invitò il messicano Tito Le Duc, l'italiano Mauro Bronchi e l'australiano Neil Hansen nel suo spettacolo televisivo “L'altra Domenica”, dopo aver visto in teatro il loro show di cabaret “Carosello '77”. Fu lo stesso Renzo Arbore ad inventare il loro nome e a scrivere la loro canzone più famosa, “Fatti più in là”.