Ufficio postale, riapertura (ancora) rinviata "Chiuso fino al 30 maggio" | Insorgono Pd e Progressisti - Tuttoggi.info

Ufficio postale, riapertura (ancora) rinviata “Chiuso fino al 30 maggio” | Insorgono Pd e Progressisti

Davide Baccarini

Ufficio postale, riapertura (ancora) rinviata “Chiuso fino al 30 maggio” | Insorgono Pd e Progressisti

L’ufficio umbertidese era stato danneggiato da un tentato furto lo scorso 6 aprile, dopo il 29 aprile e il 14 maggio arriva una terza data per la riattivazione del servizio
Lun, 12/05/2025 - 11:15

Condividi su:


Non c’è due senza tre. Dopo l’annuncio di riapertura per il 29 aprile prima e per il 14 maggio poi, arriva ora il terzo avviso di rinvio della riattivazione dell’ufficio postale di Umbertide, la cui chiusura è stata prolungata fino al 30 maggio.

L’ufficio di via Pitulo era stato preso di mira – la notte tra il 5 e il 6 aprile (oltre un mese fa) – da una banda di malviventi che avevano cercato, senza riuscirci, di prelevare soldi dal caveau. L’incursione aveva provocato danni a struttura, impianti e arredi che, a quanto pare, si sono rivelati più seri del previsto.

La complessità dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dei locali ha costretto dunque Poste Italiane a prolungare ulteriormente i tempi, con tutti i disagi del caso per i cittadini che saranno costretti, per altre due settimane, a recarsi negli uffici di Pierantonio o Città di Castello.

Pd e Progressisti hanno presentato nel frattempo la loro seconda interrogazione sul caso: “Finora – dichiarano – Carizia non ha messo in campo nessuna azione per alleviare il disagio dei cittadini, in special modo anziani, che si sono trovati chiuso l’Ufficio Postale principale e che per oltre un mese hanno avuto e avranno difficoltà a raggiungere quelli periferici. Ma soprattutto: il 30 attendiamo la regolare riapertura, visto che nessuno spiega il disservizio creatosi, i ritardi e/o complessità dei lavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!