Ufficialmente operativo il Provveditorato amministrazione penitenziaria a Perugia - Tuttoggi.info

Ufficialmente operativo il Provveditorato amministrazione penitenziaria a Perugia

Redazione

Ufficialmente operativo il Provveditorato amministrazione penitenziaria a Perugia

Lun, 01/09/2025 - 15:18

Condividi su:


E’ ufficialmente operativo, con la pubblicazione odierna nel Bollettino ufficiale del ministero della Giustizia, il nuovo Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria di Umbria e Marche con sede a Perugia.

Esultano l’ex governatrice Donatella Tesei e il capogruppo in Consiglio regionale della Lega, Enrico Melasecche, per un risultato per il quale il partito di Salvini si è particolarmente speso, con le istanze che dall’Umbria sono state portate avanti all’on. Riccardo Augusto Marchetti anche attraverso il sottosegretario ostellari.

“Si tratta – spiegano gli esponenti di opposizione – di un presidio che consentirà di gestire con maggiore efficacia i flussi dei detenuti, evitando che nelle nostre carceri vengano trasferiti soggetti da altre regioni, aggravando una situazione già critica per tutte le strutture umbre”. Ringraziando, appunto, il lavoro fatto insieme a Marchetti ed Ostellari.

“Con questo atto – concludono Tesei e Melasecche – si chiude la stagione dei maxi-provveditorati voluti dalla sinistra, che hanno penalizzato territori come il nostro. La Lega, in Regione come a livello nazionale, continuerà a impegnarsi per sostenere chi ogni giorno garantisce il funzionamento delle carceri: gli agenti della polizia penitenziaria. Uomini e donne che, in condizioni spesso proibitive, portano avanti un lavoro
difficilissimo, mettendo talvolta a rischio anche la loro incolumità. A loro rivolgiamo la nostra riconoscenza e garantiamo che non saranno mai lasciati soli”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!