E’ ufficialmente operativo, con la pubblicazione odierna nel Bollettino ufficiale del ministero della Giustizia, il nuovo Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria di Umbria e Marche con sede a Perugia.
Esultano l’ex governatrice Donatella Tesei e il capogruppo in Consiglio regionale della Lega, Enrico Melasecche, per un risultato per il quale il partito di Salvini si è particolarmente speso, con le istanze che dall’Umbria sono state portate avanti all’on. Riccardo Augusto Marchetti anche attraverso il sottosegretario ostellari.
“Si tratta – spiegano gli esponenti di opposizione – di un presidio che consentirà di gestire con maggiore efficacia i flussi dei detenuti, evitando che nelle nostre carceri vengano trasferiti soggetti da altre regioni, aggravando una situazione già critica per tutte le strutture umbre”. Ringraziando, appunto, il lavoro fatto insieme a Marchetti ed Ostellari.
“Con questo atto – concludono Tesei e Melasecche – si chiude la stagione dei maxi-provveditorati voluti dalla sinistra, che hanno penalizzato territori come il nostro. La Lega, in Regione come a livello nazionale, continuerà a impegnarsi per sostenere chi ogni giorno garantisce il funzionamento delle carceri: gli agenti della polizia penitenziaria. Uomini e donne che, in condizioni spesso proibitive, portano avanti un lavoro
difficilissimo, mettendo talvolta a rischio anche la loro incolumità. A loro rivolgiamo la nostra riconoscenza e garantiamo che non saranno mai lasciati soli”.