Ufficiale coinvolto in un incidente ringrazia il 118 di Narni e Amelia: la nota di encomio - Tuttoggi.info

Ufficiale coinvolto in un incidente ringrazia il 118 di Narni e Amelia: la nota di encomio

Marco Menta

Ufficiale coinvolto in un incidente ringrazia il 118 di Narni e Amelia: la nota di encomio

Lun, 05/09/2022 - 12:48

Condividi su:


Un Ufficiale di un Corpo militare dello Stato, coinvolto in un incidente, ha scritto una lettera per ringraziare il personale del 118 che lo ha soccorso.

In una lettera inviata al direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, un ufficiale di un Corpo militare dello Stato ha ringraziato il servizio di emergenza territoriale 118 di Narni e Amelia per un intervento eseguito con “estrema competenza, professionalità, empatia e umanità” in seguito a un incidente motociclistico.

Di seguito il contenuto della nota di encomio.

“Il 6 agosto scorso – scrive l’ufficiale – sono rimasto coinvolto in un incidente motociclistico che ha richiesto l’intervento di una autoambulanza del servizio di emergenza territoriale 118 della Usl Umbria 2. Vorrei ringraziare l’equipaggio, composto dall’infermiera Marzia Achilli e dall’autista Fausto Emiliani, intervenuto con estrema competenza e professionalità, manifestando doti di empatia e umanità non comuni. Nell’immobilizzandomi per caricarmi sull’ambulanza per il successivo trasporto in ospedale, i due professionisti, con il loro operare pacato, mi hanno dato serenità e sicurezza in un momento non facile.

Ritengo doveroso, in un momento in cui sono all’ordine del giorno notizie riguardanti fenomeni di ‘malasanità’, sottolineare comportamenti encomiabili e degni di rilievo”.

I ringraziamenti di Massimo de Fino, direttore dell’Azienda Usl Umbria 2

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, ha espresso un ringraziamento al paziente, associandosi alle parole di encomio rivolte ai professionisti Marzia Achilli e Fausto Emiliani, a tutto il personale, altamente formato, che opera nel servizio di emergenza territoriale, alla responsabile del 118 di Terni, Narni e Amelia, Donatella Granati, e alla coordinatrice infermieristica dell’area di Narni e Amelia, Lucia Bussotti, “che, con grande forza, dedizione e umanità, sono chiamati a eseguire, in un tempo estremamente contenuto, manovre salvavita, e a prendere decisioni in situazioni molto delicate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!