Ue, Zingaretti "Manifesto indica la strada, nazionalisti vogliono distruggerla" - Tuttoggi.info

Ue, Zingaretti “Manifesto indica la strada, nazionalisti vogliono distruggerla”

ItalPress

Ue, Zingaretti “Manifesto indica la strada, nazionalisti vogliono distruggerla”

Gio, 11/12/2025 - 12:03

Condividi su:



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il manifesto di diverse personalità europee dice la verità di fronte ai rischi di declino dell’Europa: il problema non è l’Unione ma la debolezza e l’inadeguatezza delle risposte dei Governi europei di questo tempo. Occorre muoversi per recuperare la nostra autonomia strategica con scelte chiare: più integrazione, più investimenti, mercato unico, più attenzione alla coesione, rafforzamento della politica estera comune la realizzazione del progetto della difesa comune europea. Questa è la sfida e le cose da fare per essere all’altezza di questo tempo. Scelte che le destre nazionaliste, in realtà complici di Trump e subalterne a Putin, non vogliono realizzare per demolire l’Europa. Non lo permetteremo”. Lo scrive Nicola Zingaretti, capodelegazione Pd al parlamento europeo.

xf4/trl/mgg

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!