Ue, Gentiloni “Pil in calo nel primo trimestre ma 2021 sarà in crescita” - Tuttoggi.info

Ue, Gentiloni “Pil in calo nel primo trimestre ma 2021 sarà in crescita”

ItalPress

Ue, Gentiloni “Pil in calo nel primo trimestre ma 2021 sarà in crescita”

Lun, 26/04/2021 - 11:45

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata particolare, perchè segna in Italia e in Belgio, una riapertura che va gestita con responsabilità e prudenza. E’ un segnale positivo dopo i ritardi iniziali. Avremo dosi sufficienti di vaccini. Penso sia stato importante avere un procurement comune europeo, altrimenti avremmo avuto una guerra tra i Paesi, con ottime notizie per il mercato nero, e pessime per i cittadini”. Così il commissario europeo, Paolo Gentiloni, intervenendo a Milano Capitali. “Non siamo ancora fuori dalla pandemia, l’economia anche nel primo trimestre ha conservato un leggerissimo segno negativo e credo Eurostat lo certificherà”, aggiunge.
“Tutti gli indicatori però ci dicono che ci sia un prevalente ottimismo, per andare verso una crescita importante nella seconda parte dell’anno. Noi faremo le nostre previsioni tra qualche settimana, e credo che una crescita molto forte sia realistica. Noi stimiamo il 3,8% per il 2021, il Fmi parla del 4,4%”, conclude.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!