Ue, De Meo "Servono strategie comuni sull'immigrazione" - Tuttoggi.info

Ue, De Meo “Servono strategie comuni sull’immigrazione”

ItalPress

Ue, De Meo “Servono strategie comuni sull’immigrazione”

Mar, 10/02/2026 - 21:03

Condividi su:



STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La posizione di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo è molto chiara, vogliamo offrire un contributo concreto per migliorare la gestione dei flussi migratori”. Lo ha dichiarato l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo a margine dei lavori della sessione plenaria a Strasburgo. De Meo ha rivendicato il ruolo del Governo italiano nell’aver portato il tema migratorio tra le priorità dell’agenda europea: “Su impulso del Governo italiano si è lavorato a un pacchetto complessivo che definisce in modo chiaro il concetto di Paesi terzi sicuri, offrendo agli Stati membri strumenti per una gestione diversa e più efficace rispetto al passato”. “Abbiamo sempre sostenuto che questa sia la strada da perseguire, il tema delle migrazioni non può essere lasciato ai singoli Stati, ma deve essere affrontato attraverso strategie comuni dell’Unione europea”, ha concluso De Meo.

xf4/sat/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!