Ucraina, Trump: "Putin impazzito. Zelensky? Tutto ciò che esce dalla sua bocca crea problemi" - Tuttoggi.info

Ucraina, Trump: “Putin impazzito. Zelensky? Tutto ciò che esce dalla sua bocca crea problemi”

tecnical

Ucraina, Trump: “Putin impazzito. Zelensky? Tutto ciò che esce dalla sua bocca crea problemi”

Lun, 26/05/2025 - 08:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nuovo, duro affondo di Donald Trump contro Vladimir Putin e poi contro Volodymyr Zelensky. “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Vladimir Putin, ma gli è successo qualcosa – scrive nella notte in un post su Truth, commentando gli ultimi attacchi – È diventato assolutamente pazzo! Sta uccidendo inutilmente molte persone, e non parlo solo di soldati. Missili e droni vengono sparati sulle città dell’Ucraina, senza alcun motivo”. Poi, il presidente americano continua: “Ho sempre detto che vuole TUTTA l’Ucraina, non solo una parte, e forse si sta rivelando giusto, ma se lo fa, porterà alla caduta della Russia!”. 

Quindi l’attacco al presidente ucraino, che ieri aveva denunciato il silenzio americano sugli attacchi, sostenendo che “incoraggia” la Russia. “Il presidente Zelensky non sta facendo un favore al suo Paese parlando come fa. Tutto ciò che esce dalla sua bocca causa problemi, non mi piace, ed è meglio che smetta”, intima Trump. Che poi conclude ribadendo: “Questa è una guerra che non sarebbe mai iniziata se io fossi stato presidente. Questa è la guerra di Zelensky, Putin e Biden, non di ‘Trump’, io sto solo aiutando a spegnere i grandi e brutti incendi che sono stati appiccati per grave incompetenza e odio”. 

Trump ha parlato di Putin anche con i giornalisti che gli chiedevano se abbia intenzione di imporre nuove sanzioni alla Russia. Da Morristown, in New Jersey, prima di rientrare a Washington, il tycoon ha risposto: “Assolutamente, sta uccidendo molte persone. Non so cosa gli sia preso. Che diavolo gli è successo? Sta uccidendo un sacco di persone e non sono contento di questo”.  

“Non sono contento di quello che sta facendo… – ha ribadito – Lo conosco da molto tempo, sono sempre andato d’accordo con lui, ma sta mandando razzi nelle città e uccidendo persone e non mi piace affatto. Siamo nel mezzo dei colloqui e lui manda razzi contro Kiev e altre città. Non mi piace affatto”. 

“Sono molto sorpreso – ha insistito Trump – Vedremo cosa fare…. Non mi piace quello che sta facendo Putin… sta uccidendo delle persone. È successo qualcosa a questo tizio e non mi piace”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!