Ucraina, Russia plaude a linea Trump. E Lavrov attacca: "Zelensky nazista puro" - Tuttoggi.info

Ucraina, Russia plaude a linea Trump. E Lavrov attacca: “Zelensky nazista puro”

tecnical

Ucraina, Russia plaude a linea Trump. E Lavrov attacca: “Zelensky nazista puro”

Dom, 02/03/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – La nuova politica estera Usa, con il ”cambiamento” sul fronte Ucraina compiuto dal presidente americano Donald Trump, ”coincide in gran parte” con la visione russa. A dirlo è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando gli ultimi sviluppi dopo lo scontro tra il tycoon e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca e nel giorno del summit dei leader Ue a Londra sulla sicurezza di Kiev. 

“La nuova Amministrazione (americana, ndr) – ha spiegato Peskov nell’intervista al programma ‘Mosca. Cremlino. Putin’, condivisa sul canale Telegram del giornalista Pavel Zarubin – sta cambiando rapidamente tutte le configurazioni di politica estera. Ciò coincide in gran parte con la nostra visione”. 

Il percorso verso la normalizzazione delle relazioni tra Russia e Stati Uniti può essere condotto rapidamente e con successo se verrà mantenuta la volontà politica dei presidenti Vladimir Putin e Donald Trump, ha poi aggiunto il portavoce. 

“C’è ancora molta strada da fare, perché l’intero complesso delle relazioni bilaterali è stato notevolmente danneggiato. Ma se la volontà politica dei due leader, il presidente Putin e il presidente Trump, verrà confermata, allora questa strada potrà essere percorsa abbastanza rapidamente e con successo”, ha affermato Peskov. 

Il presidente ucraino Volodymyr ”Zelensky si è trasformato in ”un nazista puro” e in un “traditore degli ebrei”, l’attacco del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al leader di Kiev in una intervista all’emittente tv Zvezda. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!