Ucraina, nuovo centro raccolta beni per affrontare l'emergenza - Tuttoggi.info

Ucraina, nuovo centro raccolta beni per affrontare l’emergenza

Redazione

Ucraina, nuovo centro raccolta beni per affrontare l’emergenza

Sab, 02/04/2022 - 13:08

Condividi su:


Il nuovo centro in Via Bolletta 20 a Foligno, messo a disposizione dal CAI di Foligno e dalla Amministrazione Comunale sarà attivo dal 5 aprile 2022

La Casa dei Popoli di Foligno, in collaborazione con le tante e i tanti volontari della città, comunica l’apertura del nuovo centro di raccolta per affrontare l’emergenza in Ucraina e per aiutare le famiglie che fuggono dalla guerra.

Il nuovo centro, situato in Via Bolletta 20 a Foligno, alla base della Torre dei 5 Cantoni, messo a disposizione dal CAI di Foligno e dalla Amministrazione Comunale sarà attivo dal 5 aprile 2022.

Cosa serve:

Servono indumenti in buono stato o nuovi, puliti.

La struttura raccoglierà principalmente vestiario per anziani donne e bambini ed ospiterà un piccolo emporio per dare indumenti alle famiglie rifugiate a Foligno e nelle città vicine.

Verrà offerto anche un servizio per beni alimentari di prima necessità e a lunga conservazione sia per le zone bombardate che per le famiglie.

Verranno raccolti medicinali da inviare negli ospedali ancora funzionanti: molti bambini hanno bisogno di cure. In particolare servono: antidolorifici, antibiotici, tachipirine, fans, pannolini per bambini e per anziani, traverse, assorbenti.

Verrà offerto anche un servizio di coordinamento tra le persone che hanno possibilità di accogliere e le tante famiglie in arrivo.

Sportello documenti e orari

Ci sarà infine uno sportello dedicato alla assistenza alla documentazione e per indirizzare i nuovi arrivi.

Il centro avrà i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Sabato orario continuato tutto il giorno.

Tutti questi servizi verranno svolti in sinergia con le altre realtà che stanno già accogliendo e che stanno facendo molto per chi fugge.

L’invito della “Casa dei Popoli”

“Davanti a tanto dolore l’unica cosa da fare in questo momento è donare con generosità un po’ del nostro tempo e delle nostre risorse per costruire piccoli angoli di protezione e serenità a chi è stato travolto dall’orrore della guerra.

Ringraziamo le tante persone che hanno permesso di far partire questa macchina della solidarietà e ringraziamo in anticipo i tanti contributi che arriveranno. Costruiamo la pace un passo alla volta, con piccoli gesti quotidiani”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!