Ucraina, nuovo attacco a Kherson e Kharkiv: 5 morti. Trump: "Kiev ha dato a Putin un motivo per bombardare" - Tuttoggi.info

Ucraina, nuovo attacco a Kherson e Kharkiv: 5 morti. Trump: “Kiev ha dato a Putin un motivo per bombardare”

tecnical

Ucraina, nuovo attacco a Kherson e Kharkiv: 5 morti. Trump: “Kiev ha dato a Putin un motivo per bombardare”

Sab, 07/06/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Almeno 5 persone sono state uccise e altre 17 ferite nella notte a Kherson e
Kharkiv. “Abbiamo molti danni, la Russia ha lanciato 48 droni e due missili”, ha dichiarato il sindaco di Kharkiv Ihor Terekhov, spiegando che sono stati colpiti tre edifici residenziali e sono morte 3 persone. Diversi filmati, aggiunge, mostrano uno di questi palazzi in fiamme. 

Secondo il governatore regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, un attacco contro un grattacielo ha ucciso due persone. 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ipotizzato che i recenti attacchi ucraini contro gli aeroporti russi abbiano fornito a Mosca il pretesto per misure di ritorsione. “Hanno dato a Putin una scusa per bombardarli a tappeto la scorsa notte”, ha dichiarato, secondo quanto riportato dai media americani. “Quando ho sentito parlare (degli attacchi agli aeroporti russi, ndr.), ho pensato: ‘Bene, ora verranno colpiti a loro volta’” conclude il presidente americano. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!