Ucraina, Lavrov: "Russia disposta a negoziare ma accordo deve essere inviolabile" - Tuttoggi.info

Ucraina, Lavrov: “Russia disposta a negoziare ma accordo deve essere inviolabile”

tecnical

Ucraina, Lavrov: “Russia disposta a negoziare ma accordo deve essere inviolabile”

Dom, 29/12/2024 - 19:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Mosca è pronta a negoziare sull'Ucraina, ma gli eventuali accordi che ne scaturiranno dovranno essere inviolabili. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un'intervista all'agenzia Tass. 

"Siamo sempre stati e rimaniamo pronti a negoziare", ha ricordato il ministro. "Da parte mia, vorrei sottolineare in particolare che possiamo parlare solo di accordi affidabili e giuridicamente vincolanti che dovrebbero eliminare le cause profonde del conflitto e che dovrebbero contenere un meccanismo che li renda impossibile da violare", ha aggiunto. 

La Russia, ha poi chiarito Lavrov, non è soddisfatta delle proposte della squadra del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, di rinviare di 20 anni l'adesione dell'Ucraina alla Nato e di stabilire nel Paese un contingente di peacekeeping dell'Ue e della Gran Bretagna. 

Riferendosi ai dettagli dell'intervista rilasciata da Trump al Time il 12 dicembre e a quanto trapelato più di recente, Lavrov ha affermato che "ovviamente non siamo soddisfatti della proposta, da parte della squadra del presidente eletto, di rinviare di 20 anni l'adesione dell'Ucraina alla Nato, nonché di introdurre un contingente di mantenimento della pace di britannici e Forze europee". 

(Adnkronos) –
Mosca è pronta a negoziare sull’Ucraina, ma gli eventuali accordi che ne scaturiranno dovranno essere inviolabili. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un’intervista all’agenzia Tass. 

“Siamo sempre stati e rimaniamo pronti a negoziare”, ha ricordato il ministro. “Da parte mia, vorrei sottolineare in particolare che possiamo parlare solo di accordi affidabili e giuridicamente vincolanti che dovrebbero eliminare le cause profonde del conflitto e che dovrebbero contenere un meccanismo che li renda impossibile da violare”, ha aggiunto. 

La Russia, ha poi chiarito Lavrov, non è soddisfatta delle proposte della squadra del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, di rinviare di 20 anni l’adesione dell’Ucraina alla Nato e di stabilire nel Paese un contingente di peacekeeping dell’Ue e della Gran Bretagna. 

Riferendosi ai dettagli dell’intervista rilasciata da Trump al Time il 12 dicembre e a quanto trapelato più di recente, Lavrov ha affermato che “ovviamente non siamo soddisfatti della proposta, da parte della squadra del presidente eletto, di rinviare di 20 anni l’adesione dell’Ucraina alla Nato, nonché di introdurre un contingente di mantenimento della pace di britannici e Forze europee”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!