Ucraina, Biden a Parigi: "Putin non si fermerà, tutta l'Europa è minacciata" - Tuttoggi.info

Ucraina, Biden a Parigi: “Putin non si fermerà, tutta l’Europa è minacciata”

ItalPress

Ucraina, Biden a Parigi: “Putin non si fermerà, tutta l’Europa è minacciata”

Sab, 08/06/2024 - 17:49

Condividi su:


(Adnkronos) –
“Putin non si fermerà all’Ucraina”, ha affermato Joe Biden dopo aver incontrato a Parigi Emmanuel Macron, a cui ha ribadito che “gli Stati Uniti rimangono al fianco dei loro alleati e della Francia”. Gli Stati Uniti hanno aiutato l’Ucraina “sapendo quello che accadrà se Putin riesce a soggiogare” il Paese cha ha invaso. “Non si fermerà. Putin non si fermerà all’Ucraina. Va al di là, tutta l’Europa sarà minacciata. Noi non lo permetteremo, gli Usa rimangono al fianco dell’Ucraina, dei nostri alleati e della Francia”. 

“Ieri ho annunciato un nuovo pacchetto di aiuti, il sesto. Stiamo mantenendo le nostre promesse”, ha ricordato Biden al termine della sua colazione di lavoro all’Eliseo. “Mi congratulo con la Francia, con gli alleati europei, per il loro lavoro”, ha proseguito Biden parlando di un “rapporto inossidabile” con Parigi.  

Macron ha ringraziato Biden per “l’impegno degli Stati Uniti” in Ucraina. “In questo conflitto sono in gioco la sicurezza e la stabilità della nostra Europa”, ha dichiarato il capo dell’Eliseo. “Sulla questione dell’Ucraina, il nostro punto di vista è comune, è quello del rispetto del diritto internazionale , della libertà dei popoli a disporre di se stessi”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!