Ubs Lucky Wind torna a vincere. Prestazione convincente contro l'Unibasket Lanciano - Tuttoggi.info

Ubs Lucky Wind torna a vincere. Prestazione convincente contro l’Unibasket Lanciano

Redazione

Ubs Lucky Wind torna a vincere. Prestazione convincente contro l’Unibasket Lanciano

I Falchi hanno dominato dall’inizio la terzultima partita di campionato giocata al PalaPaternesi con bella prestazione anche dei giocatori più giovani. Tornato in campo Douglas Marini, la squadra ha registrato ancora l’assenza di Diaz e Borioni. Domenica prossima di nuovo a Foligno contro il Roseto Academy           
Mer, 02/04/2025 - 11:49

Condividi su:


Bella tenuta di squadra per UBS Lucky Wind tornata a vincere anche senza le colonne Borioni e Diaz in panchina da un paio di settimane. Sul parquet di casa l’anticipo di sabato contro l’Unibasket Lanciano è finito sul punteggio di 78 a 56, dominato dai biancazzurri sin dal primo quarto (33-8). Scattata subito sul più 25, UBS ha puntato a mantenere la distanza nonostante la decisa reazione del Lanciano che ha messo a segno punti nel secondo e terzo quarto, per poi capitolare nel fine partita. Difficile per gli abruzzesi tenere il ritmo di gioco dei Falchi riusciti a fissare la differenza sul più venti per tutti i quaranta minuti.

Rientrato Douglas Marini, la squadra ha visto all’opera i protagonisti di sempre – Misolic, Patani, Mariotti, Baldinotti, Guerrini – in ottima combine con giocatori di minor esperienza ma che hanno mostrato di avere le carte in regola, confermando la bontà di un roster su cui coach Bruno potrà contare per il vicino appuntamento dei play-off. Anche perché difficile pensare a un rientro a brevissimo di Tiziano Borioni in fase di ripresa dopo un grave infortunio a naso e zigomo. Ora l’obiettivo sono gli ultimi due incontri di campionato, domenica 6 aprile al PalaPaternesi contro il Roseto Academy e l’ultima partita che porterà la squadra domenica 13 aprile sul campo molisano della New Fortitudo Isernia. Dare il tutto per tutto il mantra nello spogliatoio Lucky Wind.

Foligno Basket – Unibasket Lanciano 78-56

Foligno Basket: Borioni ne, Guerrini 13, Crispoltoni 7, Baldinotti 10, Zmejkoski, Mariotti, Marini 2, Diaz ne, Mazzotta 4, Patani 18, Cimerelli 10, Misolic 14.

Unibasket Lanciano: Burgani 4, Di Blasio 2, Marcucci 17, Iuliano 12, Manes 12, Caporale, Santarelli 2, Fesik 3, Rower 4, Ranieri.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!