Ubriaco, tenta di aprire l'auto dei carabinieri poi li spintona: arrestato

Ubriaco, tenta di aprire l’auto dei carabinieri poi li spintona: arrestato

Redazione

Ubriaco, tenta di aprire l’auto dei carabinieri poi li spintona: arrestato

Lun, 02/10/2023 - 12:38

Condividi su:


L'episodio nella notte tra venerdì e sabato mentre erano in corso i controlli dei carabinieri nel centro di Foligno

È stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale un 44enne di Foligno finito in manette dopo aver tentato di aprire l’auto di servizio dei carabinieri.

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in piazza della Repubblica, mentre erano in corso i controlli in occasione de “I Primi d’Italia”. L’uomo, visibilmente ubriaco, si è avvicinato alla pattuglia tentando di aprire lo sportello del veicolo. I militari a quel punto lo hanno fermato ed identificato, ma il 44enne ha iniziato ad inveire e spintonare i carabinieri, che, dopo averlo immobilizzato, lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti. Al termine delle operazioni, dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato condotto presso il Tribunale di Spoleto dove, nel corso dell’udienza con rito direttissimo, il gip ha convalidato l’arresto e disposto per il soggetto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!