Cronaca

Ubriaco e senza biglietto blocca il treno per Terni, denunciato

Ha aspettato il treno delle 23.18 di venerdì 23 dicembre diretto a Terni e, all’orario stabilito, si è presentato per salire sul convoglio. Ma l’uomo, un marocchino di 30 anni residente a Marsciano, è salito a bordo del treno con una bottiglia di vino in mano, in evidente stato di ebbrezza e, soprattutto, senza biglietto.

Al momento del controllo dei titoli di viaggio, il giovane iniziava ad inveire contro il capo treno e, di fronte alle richieste di quest’ultimo di scendere per lasciar partire il convoglio, dava in escandescenza, affrontandolo con fare minaccioso e lamentandosi del fatto che gli stesse facendo perdere tempo.

Non potendo dare il via libera alla partenza ed il conseguente forte ritardo che il treno stava accumulando, il capo treno ha contattato  il numero di emergenza. All’arrivo della volante, i poliziotti  tentavano di farlo scendere dal mezzo.

Per tutta risposta il marocchino iniziava a proferire insulti anche all’indirizzo degli agenti e, per evitare di essere fatto scendere dal vagone, si aggrappava alla maniglia della porta dimenandosi nell’intento di sottrarsi ai poliziotti.

La resistenza opposta costringeva gli operatori ad ammanettarlo, anche per consentire al treno di ripartire. Condotto in Questura, le verifiche rilevavano numerosi pregiudizi di polizia a carico dello straniero. Resosi responsabile del forte ritardo del treno, l’uomo è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio.