Intervento della polizia in un locale notturno della periferia di Perugia per la presenza di una persona in stato di ubriachezza molesta
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in un locale notturno della periferia del capoluogo per la presenza di una persona in stato di ubriachezza molesta.
Era stato il personale della sicurezza che, dopo aver allontanato dal locale l’uomo – poi identificato come un cittadino italiano, classe 1979, con precedenti di polizia – visto il perdurare della sua condotta molesta, a chiedere l’intervento della Polizia di Stato.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente provveduto ad avvicinare il soggetto – in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche – che, sin da subito, si è dimostrato non collaborativo e verbalmente aggressivo.
Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 44enne ha continuato ad tenere una condotta oppositiva, ingiuriando gli agenti e rifiutandosi di fornire le generalità.
Contenuto con difficoltà dagli operatori, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per l’identificazione e gli accertamenti del caso. Anche all’interno degli uffici di polizia, ha continuato a mantenere una condotta oppositiva.
Terminati tutti gli accertamenti di rito, il 44enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’uomo, inoltre, è stato sanzionato per manifesta ubriachezza ai sensi dell’art. 688 del Codice penale.