Nottata movimentata presso una discoteca della periferia perugina, dove è stato necessario l’intervento della Volante per ricondurre alla ragione un avventore albanese. Il giovane, classe 1991, ha trascorso alcune ore in comitiva, alternando balli e consumazioni di superalcolici.
Qualcuno ha intuito che la situazione si stava surriscaldando e provvidenzialmente ha chiamato subito il 113. Prima che la Volante raggiungesse il locale, però, l’albanese era già passato alle vie di fatto, colpendo con un pugno in faccia il buttafuori che gli aveva chiesto di allontanarsi dal locale.
Così, quando è arrivata la Polizia, gli agenti hanno dovuto constatare che il buttafuori aveva il volto tumefatto e che alcune persone si stavano sforzando per tenere a distanza i due contendenti. Dal canto suo, la Volante ha provveduto a calmare gli animi, ha rapidamente ricostruito l’accaduto ed è poi rientrata in questura col 24enne, che ancora non aveva smaltito la sbronza. Qui, ultimati gli accertamenti di rito, la Polizia ha proceduto alla denuncia del giovane per il reato di lesioni personali.