Ubriaco alla guida di un camper provoca incidente, arrestato - Tuttoggi.info

Ubriaco alla guida di un camper provoca incidente, arrestato

Redazione

Ubriaco alla guida di un camper provoca incidente, arrestato

Dom, 12/03/2023 - 11:55

Condividi su:


Provoca incidente e risulta ubriaco ad alcoltest: 2 feriti in ospedale. Uomo in prova ai servizi sociali finisce in carcere

I Carabinieri del N.O.RM. – Aliquota Radiomobile di Città della Pieve, unitamente a quelli della Stazione CC di Castiglione del Lago, nella serata di domenica sono intervenuti sulla S.S. 71 nel comune di Castiglione dove un quarantenne, alla guida del proprio camper, è autonomamente uscito di strada dopo aver perso il controllo del mezzo. Giunti sul posto, i militari hanno sottoposto ad accertamento “alcoltest” il conducente, noto alle forze dell’ordine e affidato in prova ai servizi sociali, il quale è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 0.85 gr/L.

Feriti accompagnati al Pronto Soccorso dopo incidente

I Carabinieri hanno anche richiesto l’intervento dei sanitari del 118 poiché sia l’uomo sia la passeggera ventiseienne che viaggiava a bordo del camper sono rimasti feriti nell’incidente, e sono stati trasportati a mezzo ambulanza presso l’ospedale di Perugia per gli accertamenti del caso.

Uomo in affido in prova ai servizi sociali

Per tale motivo l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica, ai sensi dell’art. 186 del CDS. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il soggetto era sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale, misura alternativa alla detenzione concessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, in espiazione della pena a seguito di condanna definitiva per furto – commesso in altra regione – a 8 mesi di reclusione e 1 anno di arresto.

L’uomo era in prova ai servizi sociali, arrestato

Il Magistrato di Sorveglianza di Livorno lo aveva autorizzato a trasferite il proprio domicilio a Castiglione del Lago, a bordo del camper di sua proprietà, parcheggiato su pubblica via nei pressi della stazione ferroviaria, in modo da consentire all’affidato in prova di svolgere attività lavorativa in quel centro. Le accertate violazioni al regime dell’affidamento in prova al servizio sociale, a seguito del sinistro stradale e del relativo deferimento in stato di libertà per la presunta violazione dell’art. 186 CDS, hanno portato l’Ufficio di Sorveglianza di Perugia a emettere un decreto di sospensione della misura alternativa alla detenzione, con immediato accompagnamento dell’uomo in carcere sino al termine della pena. Per questo motivo e in virtù del provvedimento dell’autorità giudiziaria i Carabinieri di Castiglione del Lago, nella giornata di martedì, hanno rintracciato il soggetto presso il luogo di lavoro e lo hanno tratto in arresto, traducendolo presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!