Ubriaco aggredisce barista e poi la polizia, arrestato - Tuttoggi.info

Ubriaco aggredisce barista e poi la polizia, arrestato

Redazione

Ubriaco aggredisce barista e poi la polizia, arrestato

L'uomo è stato arrestato per il reato di resistenza, violenza e minacce gravi a Pubblico Ufficiale: ora è in carcere, direttissima rinviata a luglio
Lun, 15/06/2020 - 14:57

Condividi su:


Pretendeva di bere gratis e per questo ha iniziato ad aggredire una barista e gli avventori del locale. Poi, ha continuato a fare lo stesso anche con la polizia una volta giunta sul posto. Finché non è stato portato in questura e poi arrestato.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia, diretto dal commissario Monica Corneli, sono intervenuti, nel pomeriggio di sabato, presso un bar del centro del capoluogo umbro. L’intervento è scattato dopo la richiesta di intervento tramite il 113 alla Sala Operativa, a causa di una persona in forte stato di ebrezza alcoolica ed agitazione la quale, all’interno dell’esercizio commerciale, aggrediva la barista e degli avventori al fine di consumare gratuitamente delle bevande.

Gli agenti, arrivati rapidamente sul posto, hanno quindi notato, seduto su una seggiola dei tavoli esterni al bar, il cittadino corrispondente alla descrizione ricevuta e ben noto alle Forze dell’Ordine.

Infatti l’uomo, rivelatosi un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora, di origini gambiane di 35 anni, regolare sul territorio nazionale in quanto “richiedente asilo” per motivi umanitari, risulta responsabile di numerosi pregiudizi di Polizia per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza molesta, messi in atto, in particolar modo negli ultimi due mesi nelle aree cittadine di Fontivegge e del centro storico.

Sin da subito il soggetto, all’approccio degli agenti, dimostrava un comportamento molto aggressivo, urlando ed inveendo contro gli stessi minacciandoli di morte, mimando con le proprie mani il gesto dello strangolamento.

Alla richiesta di un proprio documento di riconoscimento l’uomo aumentava ancor di più la propria aggressività colpendo un operatore che, per fortuna il quale non riportava lesioni.

Condotto in Questura al fine di effettuare il controllo dovuto l’uomo, durante il tragitto e presso gli uffici stessi continuava la propria escandescenza, colpendo brutalmente pareti e suppellettili e continuando a minacciare di morte i poliziotti.

Notiziato il Pubblico Ministero di turno, il soggetto è stato arrestato per il reato di resistenza, violenza e minacce gravi a Pubblico Ufficiale, e processato con rito direttissimo nella mattinata odierna, al termine del quale l’Autorità Giudiziaria ha applicato la misura cautelare in carcere, presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne, sino al 13 luglio, data dell’udienza.

Un risultato molto importante questo che potrebbe facilitare la strada della revisione dello stato di “richiedente asilo” consentendo l’espulsione dal Paese del criminale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!