I controlli della polizia stradale sulle strade del Perugino
La polizia di Stato di Perugia ha riproposto il dispositivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le “stragi del sabato sera”. Oltre agli equipaggi della Sezione della Polizia Stradale di Perugia, erano presenti anche gli operatori dell’Ufficio Sanitario della Questura di Perugia per i necessari accertamenti medico legali sui conducenti, al fine di verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.
I controlli, disposti sulle principali direttrici del centro abitato di Perugia, hanno permesso di monitorare più di 30 conducenti, per alcuni dei quali è stato necessario effettuare i previsti controlli etilometrici, che hanno dato esito positivo.
Per due automobilisti, infatti, è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria con contestuale ritiro della patente di guida in quanto sorpresi a guidare con un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l. Ad uno dei due conducenti, risultato positivo all’alcoltest con un tasso superiore agli 1,5 g/l, è stato anche sequestrato il veicolo al fine dell’eventuale confisca.
Infine, un altro automobilista è risultato positivo al test per la verifica dell’assunzione di sostanze stupefacenti; nei suoi confronti è stato applicato il ritiro precauzionale della patente in attesa dell’esito finale delle analisi sui campioni prelevati.
La polizia stradale annuncia che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.