Il fatto è acaduto durnate la notte appena trascorsa; gli agenti in servizio notturno di Volante, stavano entrando in un bar di Via Costanzi, Orvieto, quando avrebbero sentito una donna, seduta ad un tavolo, pronunciare al loro passaggio frasi oltremodo offensive nei loro confronti, e della Polizia di Stato in genere.
La donna ha poi lasciato la sua postazione, ma i due agenti l’hanno seguita fuori e le hanno chiesto i documenti. Per tutta risposta, in tono arrogante e di sfida, la donna avrebbe continuato ad insultarli pesantemente, mimando gli insulti con i relativi gesti. I poliziotti avrebbero cercato di calmarla, anche perché la donna sembrava essere malferma sulle gambe e in mano teneva un bicchiere con una bevanda alcolica.
Alla fine, i due agenti sono riusciti ad avere la carta di identità e, dagli accertamenti, è emerso che la donna fosse già nota per precedenti reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ubriachezza molesta, in più risulta colpita da una misura di prevenzione.
Invitata a salire in Volante per ulteriori accertamenti, avrebbe iniziato a colpire gli agenti, comportamento che avrebbe continuato a tenere anche arrivata in Commissariato dove avrebbe colpito anche delle suppellettili.
Due agenti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per le ferite riportate, mentre la donna – 29 anni originaria della provincia di Viterbo e residente ad Orvieto – è stata denunciata per violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale e nella tarda mattinata odierna verrà giudicata per direttissima dal Tribunale di Terni.