Trasimeno

Ubriaca alla guida in piena notte, denunciata 57enne

Guidava in piena notte, nonostante il coprifuoco, e visibilmente ubriaca. Ed in più, alla richiesta dei carabinieri, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Per questo una donna di 57 anni è stata denunciata dai militari dell’Arma di Castiglione del Lago.

L’operazione si inserisce nei controlli intensificati da parte dei carabinieri della Compagnia di Città della Pieve.

E’ infatti aumentato il numero delle pattuglie e dei veicoli controllati, articolando i servizi di controllo in orari sensibili ed in particolar modo nelle ore serali e notturne e nelle località lacustri quali Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Magione e Castiglione del Lago.

57enne fermata a Castiglione, visibilmente ubriaca

In particolare, nella scorsa notte alle ore 1 circa, a Castiglione del Lago, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria una donna, cinquantasettenne, di nazionalità italiana, per la  violazione dell’ articolo 186 comma 7 del Codice della Strada.

La signora è stata controllata mentre si trovava alla guida del veicolo di proprietà, in evidente stato di alterazione psicofisica. Da subito i militari si sono accorti che la persona manifestava chiari ed inequivocabili sintomi riconducibili ad una recente assunzione di bevande alcoliche. Per tale motivo i militari hanno chiesto alla donna di sottoporsi ad accertamenti mediante etilometro ma la stessa ha rifiutato categoricamente.

I Carabinieri, quindi, hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida ed al sequestro amministrativo del veicolo.

In una settimana multati in 5 dai carabinieri

Nella settimana corrente, in ultimo, i servizi preventivi espletati dalla Compagnia di Città della Pieve hanno permesso di controllare 154 veicoli, di identificare 217 persone, di controllare 8 esercizi commerciali ed elevare 5 contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre, è stato effettuato un fermo per identificazione a carico di un soggetto straniero ed è stato deferito a piede libero un cittadino italiano per l’ipotesi di reato di ricettazione.