Città di Castello

Ubaldo Cecilioni d’argento al Campionato italiano Csen Judo 2016

L’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate ha conquistato altre due importanti medaglie nella due giorni del Campionato Italiano di Judo dell’Ente di promozione sportiva CSEN, svoltosi a Foligno sabato 10 e domenica 11 dicembre.

Accompagnato come sempre dai tecnici Alessandra e Augusto Mariotti, nella giornata di domenica, Ubaldo Cecilioni, atleta non vedente, ha gareggiato nella categoria Master oltre 81 kg. Il primo incontro lo ha superato per sorteggio mentre nel secondo ha incontrato Danilo Piccioni della asd Judo Klan Arashi, al quale è riuscito, dopo pochi secondi, a piazzare un ippon di Tani Otoshi. Nell’incontro finale per l’oro Cecilioni ha affrontato un atleta umbro, Francesco Napoletti della asd Tokai Club, contro il quale ha commesso un grossolano errore che gli è valso la sconfitta e il titolo di Campione Italiano CSEN, di cui era detentore.

Nella gara di sabato, riservata alle classi giovanili, Alexander Grimzin Baldani, Esordiente B, ha affrontato il primo incontro con Francesco Brasi della asd Adriana di Roma, contro il quale, dopo un buon avvio, ha perso per un’ingenuità. Negli incontri di recupero ha invece superato prima Gabriele Marinelli della polisportiva Castelverde con un bell’ippon di immobilizzazione e, successivamente, nell’incontro per il 3° e 5° posto ha sfoderato un ippon di Tani otoshi contro l’ateta pugliese Andrea Burdi della asd Centro judo sankaku, conquistando così la medaglia di bronzo.